mercoledì 14 settembre 2011

esperimento 90: yogurt brûlée

L'idea è presa da questo blog. Per prepararlo e servirlo ci vogliono 5 minuti, anche un po' meno se si ha dimestichezza con l'attrezzo per caramellare. La ricetta è talmente semplice che mi vergogno a scriverla... Per rinnovare il classico yogurt con la frutta. Geniale!

yogurt brulèe
Dati
yogurt 
frutta
zucchero di canna

Procedimento
  1. Miscelate yogurt e frutta in una tazza adatta a essere scaldata.
  2. Cospargere la superficie con mezzo cucchiaio di zucchero di canna.
  3. Caramellare con l'apposito attrezzo.
  4. Se lo strato dovesse sciogliersi leggermente aggiungere altro zucchero e caramellare ancora.

24 commenti:

  1. è splendido....però io non ho il cannello per caramellare :-(((((( uffiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  2. Wow, che idea!!!! E che foto! Super :)

    RispondiElimina
  3. Che bello!! :) Mi piacciono i tuoi esperimenti ;)

    Vevi :)

    RispondiElimina
  4. sarà anche semplice ma è carinissima.

    RispondiElimina
  5. Gli esperimenti però vanno assaggiati, uffi! Ha un aspetto golosissimoooooooo!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Francesca, se fosse la crème brûlée ti direi di provare sotto il grill del forno per qualche minuto, ma con lo yogurt non me la sento...
    In questo caso mi sa che l'attrezzo (come si chiama?) è necessario

    RispondiElimina
  7. Davvero genialeeee!!! Mi piace un saccoooo! Bacioni

    RispondiElimina
  8. Laura: anche io ho fatto il tuo stesso ragionamento...eh sì, mi sa che il cannello ( mi pare si chiami così ma non vorrei aver preso un abbaglio) ci vuole..

    RispondiElimina
  9. Tutto qua? Questo capolavoro in cosi pocco tempo e pocche mosse? Ottimo!

    RispondiElimina
  10. Semplice ma efficace, io il cannello ce l'ho... potrei prepararmelo per merenda! Gnam!!!!

    RispondiElimina
  11. Peccato che mi manca l'attrezzatura, altrimenti stasera ci avrei provato subito. Non avevo mai pensato a caramellare lo yogurt.

    RispondiElimina
  12. Non avendo il cannello caramellatore, metterò mio marito a soffiarci sopra... scherzi a parte lo comprerei solo per fare questa ricetta ;-)

    RispondiElimina
  13. Accidentaccio al cannello!!!!!!!!!!!!! Non fosser stato yogurt ti assicuro che la cocottina era già sotto il grill del forno ma così temo venga fuori un pastrocchio. Voglio quell'aggeggio infernale...ora più che mai! Un baciotto

    P.S. le foto sono bellissimissime ^__^

    RispondiElimina
  14. Sembrava ovvio dopo aver letto il titolo che si può fare ...bravissima e grazie

    RispondiElimina
  15. Ma quale vergogna: è geniale!!! Mi piace questo 90° esperimento e me lo rubo anche!!!E chi ci avrebbe mai pensato :)! Bacio

    RispondiElimina
  16. semplice ma efficacissima...e deliziosa!!!!!

    RispondiElimina
  17. nooooooooo!!!
    ma com'è che non mi è mai venuto in mente?!? Sarà perchè non ho un attrezzo per caramellare.. -_- mannaggia, dovrò attrezzarmi!
    Che bontà!! ^_^
    Bacionissimi!

    RispondiElimina
  18. devo avere l'attrezzo per caramellareee! E' troppo bella 'sta ricetta!

    RispondiElimina
  19. l'attrezzo per caramellare non l'ho comprato l'ultima volta che l'ho visto... e me ne sto pentendo amaramente... questo "esperimento" devo farlo anche io ... complimenti!

    RispondiElimina
  20. Geniale è l'aggettivo giusto! Bellissima idea, non ci avrei mai pensato :)

    Il tuo blog mi piace sempre di più, complimenti davvero per l'originalità delle ricette che proponi :) A presto.

    a.

    RispondiElimina
  21. si decisamente semplice e geniale e a me piace il cannello!

    RispondiElimina
  22. Complimenti! ottima ricetta! da provare il prima possibile! :)
    visita il mio blog:
    mennula.blogspot.com

    RispondiElimina
  23. mi piace tantissimo il tu blog! e questo yogurt è sempre stato nella mia testa ma tra assenza della fiamma apposita e paura di bruciare il cibo (brucio sempre tutto) non l'ho mai fatto.. però ora guardando il tuo mi viene proprio voglia..
    complimenti ancora!

    RispondiElimina